
Cinefila onnivora, ma con una spiccata predilezione per il cinema di genere e l’horror. Giornalista freelance e critico cinematografico, collabora con Il Foglio Edizioni e con diverse riviste del settore, tra cui Sentieri Selvaggi, Sognihorror, Ciao Cinema e Point Blank. Ha pubblicato il saggio Un cinema sottile come una lama affilata, centrato sul tema della violenza nella cinematografia di Nicolas Winding Refn, all’interno della monografiaLa vendetta degli anti-eroi. Il cinema di Nicolas Winding Refn (Il Foglio Letterario, 2012). Il suo amore viscerale è rivolto al cinema di Miike,Refn, Cronenberg e Lynch, ma è spesso rapita dai linguaggi sperimentali di autori come Kenneth Anger, Werner Herzog e Stan Brakhage. Condivide la definizione di cinema del Maestro Samuel Fuller: “Un campo di battaglia: amore, odio, azione, violenza, morte. In una parola: emozione”. Giurato nelle edizioni 2013, 2014, ospite nell’edizione 2017.
Omnivore cinephile, with a great love for the horror and B movies. Freelance writer and critic, works with Il Foglio Edizioni and with several specialized magazines such as Sentieri Selvaggi, Sognihorror, Ciao Cinema and Point Blank. She published the essay Un cinema sottile come una lama affilata, focused about the violence in the cinematography of Nicolas Winding Refn, inside the monography La vendetta degli antieroi, Il cinema di Nicolas Winding Refn (Il foglio letterario 2012). Her visceral love is for Takashi Miike, Refn David Cronenberg and David Lynch, but she is often kidnapped by the sperimental languages of authors like Kenneth Anger, Werner Herzog and Stan Brakhage. Se likes the cinema definition of the Maestro Samuel Fuller “A battlefield: love, hate, action, violence, death. In a word: emotion”. Jury member in 2013 and 2014 editions. Guest in 2017 edition.